Il tuo percorso verso una casa ad
impatto 0
Scopri tutti i nostri servizi
Fotovoltaico con batteria d'accumulo
Come funziona? I pannelli fotovoltaici catturano l’energia solare e la trasformano in energia elettrica: migliore è la loro esposizione, maggiore è il rendimento energetico.
L’energia che non consumi immediatamente viene ceduta alla rete elettrica o conservata nel tuo sistema di accumulo per essere utilizzata quando vuoi.
Solare termico
L'impianto solare termico è un sistema che sfrutta l'energia del sole per produrre acqua calda.
Per farlo, si basa su un principio di funzionamento molto semplice: uno o più pannelli, sono posizionati sul tetto o su un'altra superficie e sfruttano diverse tecnologie per raccogliere l'energia dei raggi solari.I pannelli sono in grado di riscaldare, in questo modo, dell'acqua, che verrà stoccata negli accumuli solari e mantenuta alla temperatura desiderata grazie a una centralina.
Isolamento del sottotetto
La soluzione perfetta per l'isolamento del sottotetto è l'applicazione della schiuma isolante traspirante direttamente a pavimento.
In questo modo il calore del riscaldamento rimarrà nell'appartamento senza scaldare inutilmente il sottotetto.
Quando il sottotetto è utilizzato come ripostiglio o stenditoio o altro uso è anche possibile predisporre un pavimento sopra lo strato isolante.
Pompa di calore
La pompa di calore è un sistema che assorbe il calore dall’aria ambiente per il riscaldamento e l’acqua calda.
Un impianto a pompa di calore preleva energia termica dall’esterno e la trasferisce all’ambiente interno, utilizzando il sistema di riscaldamento presente nell’abitazione (termosifoni, riscaldamento a pavimento, ventilconvettori).
Questo processo avviene mediante un particolare fluido refrigerante, il cui cambiamento di stato comporta l’acquisizione o la cessione di calore.
Contattaci
Un nostro consulente energetico prenderà in carico la tua richiesta entro 24 ore.